01 set 2023
Piano di sostituzione contatori PDFM
Il Consorzio elettrico di Pozza, al fine di pianificare la sostituzione dei contatori elettrici, ha suddiviso i comuni serviti in zone omogenee per numero e densità dei clienti. Le zone definite sono 7, verificabili nel documento allegato PDFM.
A partire dal mese di ottobre 2023, i clienti di tali zone saranno interessati in successione, alla sostituzione del proprio contatore sino al completamento del progetto, previsto per la fine dell’anno 2025.
Per i clienti appartenenti a ciascuna zona è ora possibile verificare il periodo stimato per la sostituzione del contatore. Questa operazione è regolamentata dalla normativa in vigore e per tale motivo è stato creato il seguente Piano di Dettaglio per la Fase Massiva dei Contatori (PDFM), consultabile in allegato.
Fasi del Processo di Sostituzione
-3 giorni prima dell'intervento previsto, verrà affisso un avviso all'ingresso dell'edificio con la data e l'orario della sostituzione programmata.
-Il tecnico incaricato della sostituzione, riconoscibile tramite apposito tesserino, procederà con il cambio dei contatori. È importante ricordare che questa operazione è completamente gratuita, senza alcun addebito per i costi, e nessun pagamento è richiesto al nostro personale. Durante la sostituzione del contatore, potrebbe ci sarà una breve interruzione dell'alimentazione elettrica. La vostra presenza sarà necessaria solamente nel caso in cui il contatore sia posizionato in una zona non accessibile al nostro personale. In tale circostanza, vi preghiamo di contattarci al numero verde 800 134 846 per fissare un appuntamento personalizzato.
-Il nuovo contatore verrà programmato con gli stessi dettagli contrattuali del precedente.
-Al completamento della sostituzione e dopo aver effettuato le necessarie verifiche e ricollegamenti, i nostri tecnici affiggeranno un avviso che attesta la conclusione del processo di sostituzione. Inoltre, sarà compilato un verbale d'intervento che sarà consultabile nella vostra area personale sul nostro sito consorzioelettrico.com